Un anno di mandato, il bilancio del sindaco e della giunta

Nardella: "Abbiamo fatto molto ma molto c'è ancora da fare. Lavoriamo giorno dopo giorno senza fermarci"

“Lavoriamo giorno dopo giorno senza mai fermarci, con interventi quotidiani continui. Siamo i primi ad essere insoddisfatti perché sappiamo che molto c’è ancora da fare”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, presentando quanto fatto nel primo anno di legislatura.
La conferenza stampa si è svolta nel Salone dei Duecento, con la giunta al completo.
“Il giudizio dei cittadini va chiesto sulle cose fatte e non sugli annunci – ha affermato il sindaco -. Oggi sentiamo la necessità e il dovere di presentare il risultato di 365 giorni di lavoro. Centinaia di progetti realizzati, che abbiamo raccolto in un volume di oltre 100 pagine, che sarà messo a disposizione dei cittadini on line sulla rete civica”.
Nardella e gli assessori hanno raccontato le cose più significative fatte nell’ultimo anno, dalla cultura al turismo, dalla mobilità alle attività internazionali, dall’ambiente al sociale, dal lavoro allo sport. Tra i temi più importanti, quello legato alle infrastrutture, “con i cantieri della tramvia che si sono messi in moto e adesso stiamo recuperando il ritardo dei primi mesi, con i lavori dei tre bypass autostradali, con il ‘decollo’ dell’aeroporto”. (edl)

In allegato il libro sulle attività svolte durante il primo anno di mandato e le slide proiettate durante la conferenza stampa. Qui sotto il link per scaricare il video introduttivo:
https://www.dropbox.com/s/ofviw8j6r5ahq1k/sempre%20pi%C3%B9%20firenze_alta.mov?dl=0