Incontro in Palazzo Vecchio fra il sindaco Domenici e le prime cittadine di Edimburgo e Glasgow

Un incontro in Palazzo Vecchio fra il sindaco Leonardo Domenici con l'assessore alle relazioni internazionali Eugenio Giani, con i sindaci di Edimburgo e GlasgowLesley Hinds e Liz Cameron, ha fatto da prologo all'inaugurazione del mercato scozzese in piazza Santa Maria Novella. Da oggi fino al 12 dicembre infatti si svolgerà il mercato di Edimburgo, organizzato per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra la città scozzese e Firenze. Dopo l'incontro, avvenuto nella Sala di Clemente VII, la delegazione scozzese si è intrattenuta a pranzo nella Sala degli Elementi e ha visitato i quartieri monumentali di Palazzo Vecchio.La mostra-mercato sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,30 con stand che offriranno prodotti tipici della Scozia: abbigliamento (giacconi in tweed, maglieria, indumenti in tartan, accessori), alimentari (whisky, biscotti, marmellate), articoli artigianali e per la casa.La manifestazione è organizzata dagli assessorati ai gemellaggi e relazioni internazionali, e attività produttive, dal consolato britannico di Firenze, dalla Confesercenti e dalla Confcommercio, col patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze.(fd)