Anniversario della strage di Nassiriya, un minuto di silenzio e una cerimonia in Palazzo Vecchio per ricordare le vittim

Un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici comunali per ricordare le vittime italiane della strage di Nassiriya e tutti i caduti in Iraq, ed una breve cerimonia in Palazzo Vecchio a cui parteciperanno il sindaco Leonardo Domenici, i capigruppo consiliari, i rappresentanti dell'Arma dei carabinieri, dell'Esercito italiano e le altre autorità civili e militari fiorentine. Così Firenze venerdì 12 novembre celebrerà il primo anniversario del tragico attentato dove persero la vita 19 italiani, 12 dei quali militari appartenenti all'Arma, 5 soldati e due civili, oltre a 9 cittadini iracheni fra cui quattro bambine che si trovavano su uno scuolabus.La cerimonia di commemorazione si terrà alle 11 nella Sala di Lorenzo in Palazzo Vecchio. Sempre per le 11, il sindaco ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici e ai direttori del Comune per far osservare un minuto di silenzio in tutte le classi delle scuole fiorentine e negli uffici comunali.Le iniziative previste per il 12 novembre rispettano le indicazioni dei due ordini del giorno approvati dal consiglio comunale nella seduta di lunedì scorso. (ag)