Festa per 400 ‘nonni’, questo pomeriggio, al centro anziani Villa Bracci, nella zona di Rovezzano: c’è stata infatti l’inaugurazione dei locali, ampliati e ristrutturati. Il centro ha quasi trent’anni di vita , ha 1000 iscritti e organizza attività diurne come iniziative culturali, incontri, attività ricreative. Molti si dedicano anche all’agricoltura: sono infatti 270 gli orti sociali.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Matteo Renzi, il presidente della commissione sanità Maurizio Sguanci e il presidente del centro Franco Baglioni.
“La vostra festa - ha detto Renzi - è la festa di tutta la città, che è più viva e bella quando portiamo avanti progetti come questo. Stare insieme e condividere gli spazi e le emozioni è fondamentale per combattere la solitudine, e questo vale per tutti ma soprattutto per le persone più fragili”.
“Vogliamo costruire insieme a voi il futuro - ha aggiunto - e chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza, che vogliamo unire alla nostra speranza. Abbiamo bisogno di voi per lavorare insieme e recuperare luoghi simbolo della città come l’Arno e le Cascine”. (edl)
Villa Bracci, il sindaco Renzi inaugura il centro anziani rinnovato
Categoria
"Uniamo la vostra esperienza alla nostra speranza"
Inaugurazione Villa Bracci10.14 KB