«La nomina di Mirko Dormentoni, funzionario della Provincia di Firenze e neo consigliere comunale del PD in Palazzo Vecchio, a nuovo dirigente della direzione mobilità della Provincia, lascia esterrefatti». E’ quanto hanno dichiarato i consiglieri Stefano Alessandri e Marco Stella (PdL).
«Dopo la nomina dell’ex dirigente del settore trasporti della Provincia Filippo Bonaccorsi ai vertici di Ataf spa – hanno aggiunto - il centrosinistra fiorentino di Renzi e Barducci, incalzato dal Pdl, ha prima negato qualsiasi tipo di incompatibilità, nonostante Bonaccorsi avesse redatto le procedure per il bando di gara europeo per l’assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale, salvo poi affannarsi a precisare che la Provincia avrebbe rettificato il bando stesso di gara.
Oggi l’ennesimo colpo di scena con l’annuncio della nomina di Mirko Dormentoni come successore di Bonaccorsi».
«In Provincia – secondo Alessandri e Stella - avremo quindi un dirigente che dovrà curare la gara per l’assegnazione del servizio del trasporto pubblico e che siederà contemporaneamente in consiglio comunale, ente che ha la maggioranza azionaria di un’azienda che da oltre cento anni si occupa del trasporto pubblico a Firenze».
«Il PD – hanno concluso i due consiglieri del centrodestra - continua a sostenere ed avallare l’intreccio di ruoli politici e ruoli dirigenziali in enti amministrativi che si trovano sullo stesso territorio.
La sensazione, purtroppo, è che a Firenze siano cambiate le facce ma i metodi siano rimasti gli stessi». (fn)
Alessandri e Stella (Pdl): Una scelta da repubblica delle banane
Categoria
I due esponenti del centrodestra commentano la «nomina di Dormentoni a nuovo responsabile mobilità della Provincia»