Per un volta niente divisioni politiche, questioni amministrative o le giacche e cravatte che si convengono agli scranni del consiglio comunale: una delegazione di consiglieri e amministratori del Comune, sindaco Matteo Renzi in testa, hanno indossato maglietta e pantaloncini (rigorosamente bianchi con impresso il giglio di Firenze rosso) per una combattuta partita di calcio. L’occasione è stata l’inaugurazione, ieri sera intorno alle 21, del nuovo manto in erba sintetica del campo di calcio dell’Audace Legnaia, intitolato a Giulio Bacci in via Dosio.
La squadra comunale, la Football club Palazzo Vecchio, allenata dal consigliere Francesco Bonifazi, era capitanata dal sindaco Renzi e formata, oltre che da consiglieri di quartiere, dall’assessore Massimo Mattei e dai consiglieri Giovanni Fittante, Massimo Pieri, Stefano Bertini, Michele Pierguidi, Alberto Locchi, Emanuele Roselli e Massimo Sabatini. E proprio Sabatini è stato autore di una doppietta che però non ha salvato la squadra dalla sconfitta di un comunque onorevole 3 a 2 contro dirigenti e allenatori dell’Audace Legnaia.
Prima della partita c’è stato il taglio del nastro del nuovo campo alla presenza del vicepresidente regionale della Figc Vasco Brogi, del presidente del quartiere Giuseppe D’Eugenio, della presidente della commissione sport del quartiere Donatella Villani. Presente anche il presidente del consiglio comunale e presidente del Coni fiorentino Eugenio Giani. (edl)
Anche il sindaco Renzi in campo per inaugurare il nuovo campo dellAudace Legnaia
Categoria
Ieri sera la partita con la squadra di calcio di Palazzo Vecchio
Audace Legnaia496.31 KB