Domani San Valentino speciale a Palazzo Vecchio

Categoria
Porte aperte per le coppie residenti a Firenze unite da 50 anni; una cerimonia alle 10 e un'altra nel pomeriggio alle 16

Domani Palazzo Vecchio sarà invaso da centinaia di sposi innamorati da 50 anni: le coppie residenti a Firenze che si sono sposate nel 1962 sono state infatti invitate dal sindaco Matteo Renzi per festeggiare in modo originale la festa di San Valentino.
Visto il successo delle due precedenti edizioni dell’iniziativa, quest’anno la cerimonia si sdoppierà: alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio. Le coppie invitate sono 1225 in totale, sono residenti a Firenze e festeggiano quest’anno le nozze d’oro. Solo due coppie hanno rifiutato di partecipare: non avendo ancora raggiunto il traguardo, preferiscono essere scaramantiche. Le altre, accompagnate anche dai parenti, saranno accolte nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento. Al termine della cerimonia riceveranno dal sindaco un piccolo omaggio e potranno visitare il museo, quel giorno chiuso straordinariamente al pubblico. “Ricordare le nozze d'oro in Palazzo Vecchio - afferma il sindaco Renzi - è un modo per dimostrare l'affetto della città verso chi sta insieme da una vita”. (edl)