Domani a Palazzo Vecchio presentazione del libro ‘Un nuovo clima. Come l'Italia affronta la sfida climatica'

Si terrà alle 18 in Sala degli Elementi. Sarà presente l'autrice Francesca Santolini. Interverranno tra gli altri il sindaco Nardella e il direttore de l'Unità D'Angelis

Cultura della sostenibilità, il ruolo dell’Unione europea e dell’Italia nella definizione di un nuovo accordo internazionale per il controllo del clima, ma anche la nuova dimensione economica del contrasto al riscaldamento globale e la sfida dell’emergenza climatica alla politica nazionale e mondiale: di questo e molto altro si parlerà nel corso della presentazione del libro della giornalista Francesca Santolini dal titolo ‘Un nuovo clima. Come l’Italia affronta la sfida climatica’, che si terrà domani alle 18 in Sala degli Elementi a Palazzo Vecchio.
Alla presentazione interverranno, insieme all’autrice, il sindaco Dario Nardella, il capo della struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico di Palazzo Chigi Mauro Grassi, il presidente Associazione Nazionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni della Toscana Marco Bottino, il direttore de l’Unità Erasmo D’Angelis.
Il libro della Santolini, giornalista esperta di tematiche ambientali, vuole rappresentante uno stimolo per favorire la creazione di una vera e propria cultura della sostenibilità e per contribuire all’abbattimento delle emissioni, attraverso gli interventi di autorevoli personalità del mondo accademico, della ricerca, delle istituzioni e delle aziende. (fp)