Morte Marinelli, il cordoglio del sindaco Nardella

"Ambasciatore di Firenze nel mondo, ha dato tanto alla città e ha contribuito a valorizzare le nostre bellezze artistiche e artigianali"

“La morte improvvisa di Enrico Marinelli lascia un vuoto nel mondo culturale e imprenditoriale fiorentino. Ambasciatore di Firenze nel mondo, ha dato tanto alla città e ha contribuito a valorizzare le nostre bellezze artistiche e artigianali a livello internazionale”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella appena appresa la notizia della scomparsa di Enrico Marinelli, fondatore e presidente dell’associazione Guild of the dome e presidente della galleria Frilli, morto improvvisamente a Taiwan.

“Enrico ha sempre fatto in modo che le sue relazioni internazionali diventassero una ricchezza per Firenze - ha continuato il sindaco -. Èstato un imprenditore particolarmente dedito all’arte, molto attento e legato alla città e alle varie realtà che vi operano. E a dimostrazione di questo ci sono i tanti progetti che ha contribuito a realizzare come ad esempio il restauro e la replica della porta Nord del Battistero, in collaborazione con l’Opera di Santa Maria del Fiore.
“Alla moglie e ai figli - ha concluso il sindaco Nardella - vanno le condoglianze mie personali, dell’amministrazione comunale e della città”. (fp)