Unity in diversity, a Mayors for Peace il premio Giorgio La Pira
È andato a Mayors for Peace, rappresentata dal direttore internazionale Aaron Tovish, il primo premio ‘Giorgio La Pira’. A consegnarlo, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è stato oggi il sindaco Dario Nardella in occasione della giornata di apertura del Forum internazionale ‘Unità nella diversità’.
“Un riconoscimento all’impegno di Mayors for Peace per la pace e la solidarietà tra le città del mondo e alla visione di un mondo senza armi nucleari”, ha detto il sindaco Nardella.
Mayor for Peace, lanciata dal sindaco di Hiroshima nel 1982, definisce un programma per promuovere la solidarietà tra le città in vista della totale abolizione delle armi nucleari. Un modo per superare i confini nazionali e lavorare insieme promuovendo l’abolizione delle armi nucleari. Mayor for Peace e la sua 2020 Vision Campaign, oggi contano 7mila membri in 161 Paesi, tutti impegnati a lavorare insieme per un mondo senza armi nucleari nel quale tutte le città siano protette dal flagello della guerra. (sc)