Cena di Natale al Four Seasons a cura di Pinchiorri per gli anziani di Montedomini

Si terrà stasera alle 19. Presenti il sindaco Nardella e l'assessore Funaro

Natale si avvicina e come da tradizione arriva puntuale per gli anziani ospitati a Montedomini l’appuntamento con l’Enoteca Pinchiorri e il Four Seasons Hotel, che stasera regaleranno a 80 di loro una cena da favola accompagnata da musica e fuochi d’artificio finali: Annie e Giorgio Pinchiorri hanno, infatti, rinnovato anche quest’anno la loro amicizia nei confronti di Montedomini e dei suoi ospiti e hanno deciso di collaborare ancora una volta con Patrizio Cipollini, general manager del Four Seasons, che ha voluto mettere di nuovo a disposizione per l’evento gli spazi dell’Hotel, contando sul prezioso contributo dell’Executive Chef del Ristorante stellato ‘Il Palagio’ Vito Mollica.

Alla cena con gli ospiti di Montedomini, che si terrà stasera alle 19 e che sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo, parteciperanno il sindaco Dario Nardella, l’assessore al Welfare Sara Funaro, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, il presidente, la vice presidente e il direttore dell’A.S.P. Firenze Montedomini Luigi Paccosi, Francesca Napoli ed Emanuele Pellicanò.
“Anche quest’anno l’Enoteca Pinchiorri e l’Hotel Four Seasons hanno fatto un bellissimo regalo di Natale agli anziani ospitati nella struttura di Montedomini - ha detto il sindaco Nardella -. La cena di qualità in un luogo bello e prestigioso accompagnata da vini pregiati, a cui fanno da contorno musica e fuochi d’artificio, è un evento che esula dalla quotidianità e fa vivere una serata speciale alle nonne e ai nonni, che così escono dalla struttura di via de’ Malcontenti per stare in compagnia all’insegna dell’allegria e del divertimento. Con questa cena vogliamo far sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza ai nostri anziani e augurare loro un buon Natale e un felice anno nuovo”.
“L’appuntamento di stasera è uno di quegli eventi che mi riempiono di gioia - ha detto l’assessore Sara Funaro -: vedere inostri anziani che si divertono felici e spensierati è un’immagine molto bella che ci stimola ogni volta a fare meglio e di più nell’offrire loro servizi e attività di socializzazione per ‘strapparli’ alla solitudine. Lo stare insieme aiuta i nonni ad invecchiare meno precocemente e a riscoprono il valore delle relazioni e dell’amicizia”.
Le brigate di cucina dell’Enoteca, guidata dall’Eecutive Chef Riccardo Monco coadiuvato da Alessandro Della Tommasina - Chef di cucina - e Luca Lacalamita - Chef Pasticcere, e del Ristorante ‘Il Palagio’, guidata dall’Executive Chef Vito Mollica coadiuvato dallo Chef Pasticcere Domenico Di Clemente,- si sono adoperate per realizzare una cena da "reali".
La cena si aprirà con un’insalata di gamberi con composizione di sedano rapa e tartufo nero. A seguire, polenta morbida con stracotto di coniglio alle olive, ravioli alla ‘Nino Bergese’ con carciofi e fonduta di formaggio, filetto di vitello arrosto con rape al pepe fresco e puré di patate all’olio extra vergine di oliva. E per finire gianduiotto cremoso e croccante con gelato.
Le varie pietanze saranno accompagnate dai seguenti vini: Champagne Perrier Joüét, Cuvée Belle Epoque 2008, Puligny Montrachet 2014 Domaine Leflaive, Stefano Ricci 2010, Cuvée Giorgio Pinchiorri e Moscato d’Asti Biancospino La Spinetta.
L’intrattenimento musicale sarà a cura di Filippo Giampaglia e Maurizio Tomberli, mentre lo spettacolo pirotecnico è reso possibile grazie a Pirotecnica Soldi. (fp)