Campagna informativa per i lavori nel viale dei Mille, Cioni: "I cittadini hanno capito"

Categoria
Sono stati 1421 i nuclei familiari, le aziende e le attività contattate per telefono dal Comune durante la campagna informativa sui lavori stradali nel viale dei Mille, nel Quartiere 2, dove è partito l'intervento dell'acquedotto. Le chiamate hanno raggiunto quasi l'80 per cento degli abbonati al telefono della zona compresa fra il viale dei Mille, via Frusa, via Duprè, via Sette Santi e via Cairoli: gli operatori incaricati dall'amministrazione hanno spiegato nei dettagli il provvedimento, illustrando tempi e motivi della chiusura, con i nuovi percorsi, le deviazioni dell'Ataf, le modalità per i permessi, come funzionerà la pulizia delle strade."La stragrande maggioranza dei fiorentini che abbiamo contattato via telefono per spiegare l'intervento del viale dei Mille – afferma il vicesindaco Graziano Cioni – ci ha detto di aver capito l'importanza di quell'intervento: subisce i disagi, ma sa che sono inevitabili per rinnovare la rete fognaria e scongiurare il pericolo di allagamenti. Questo è un atteggiamento che conferma la maturità di chi vive in questa città, è stanco delle parole e capisce che finalmente stiamo passando ai fatti, alla concretezza, a cambiare una situazione rimasta ingessata per cinquant'anni".Oltre il 65 per cento dei cittadini contattati aveva già ricevuto la newsletter con le informazioni dei lavori in programma. "I riscontri che abbiamo avuto attraverso la società incaricata del servizio – spiega ancora il vicesindaco – ci ha confermato anche l'efficacia e l'utilità delle campagne informative che stiamo organizzando per i cittadini sui grandi lavori in città. Tutti coloro che sono stati contattati hanno espresso sorpresa e apprezzamento sia per l'iniziativa del contatto telefonico personalizzato, sia per le newsletter".Per l'intervento in viale dei Mille, così come per i lavori in piazza Vittorio Veneto e per la chiusura della rampa del Romito, l'amministrazione comunale ha predisposto una campagna di comunicazione capillare: oltre alle telefonate e alle newsletter, sono stati affissi centinaia di stendardi nell'area interessata ai lavori, è stato istituito un numero verde (800-424307) ed è stata realizzata una trasmissione televisiva curata dall'Associazione Emittenti Televisive Toscane. (ag)