Fiorentina-Parma, un gruppo di ragazzi del Progetto Villa Lorenzi ospiti dellassessore Cavandoli

Categoria

Un gruppo di ragazzi del Progetto Villa Lorenzi saranno ospiti dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli in occasione della partita Fiorentina-Parma in programma domani sera allo stadio Franchi. L’assessore infatti ha deciso di destinare una parte di biglietti spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale ad associazioni, enti e gruppo che operano sul territorio. Nelle precedenti partite sono stati ospiti l’Associazione Trisomia 21, un gruppo di studenti universitari americani e l’Associazione Aurora e l'Associazione Gabriele Borgogni.
Il Progetto Villa Lorenzi nasce dall’esperienza umana e professionale di Zaira Conti la quale, alla fine degli anni ’70, cominciò a interessarsi di tossicodipendenti non potendo rassegnarsi a vedere dei giovani che bruciavano così la loro esistenza. Nel 1988 la chiesa fiorentina affidò a Zaira Conti e ai suoi collaboratori la struttura di Villa Lorenzi, con l’idea di formulare un programma di prevenzione articolato, chiamato “Progetto Villa Lorenzi” che si è sviluppato grazie al contributo essenziale del dottor Vittorio Lampronti che ha messo a disposizione le sue capacità professionali e umane.
“Ringraziamo l’assessore allo sport – ha detto Zaira Conti – che dà l’opportunità ai nostri ragazzi di partecipare a questa serata allo stadio Franchi. Anche loro all’interno delle nostre attività hanno formato una squadra di calcetto che ha come obiettivo quello del rispetto delle regole e dell’aiuto reciproco”.(fd)