Trasparenza, efficienza ed efficacia: sono queste le finalità del “Disciplinare delle attività di rappresentanza istituzionale del sindaco e della giunta” approvato dalla stessa giunta ed oggetto di una domanda di attualità della consigliera De Zordo. E’ stato il vicesindaco Dario Nardella a rispondere alla capogruppo di Unaltracittà, durante la seduta del consiglio comunale di oggi. “Ci sono due profili da tenere distinti – ha spiegato Nardella – Il primo riguarda le motivazioni del disciplinare, che si inserisce in una cornice di regolamenti già votati dal consiglio comunale, che disciplinano tutte le attività di spesa e rappresentanza del Comune. Ed è evidente che, se saranno perseguiti quegli obiettivi di trasparenza, efficienza ed efficacia che ci prefiggiamo, avremo anche dei vantaggi economici per l’amministrazione. Il secondo aspetto riguarda il capitolo di spesa dell’ufficio del sindaco, che sarà trattato nell’ambito delle decisioni della giunta e del consiglio riguardo l’esercizio di bilancio”.
(ag)