Categoria
Dai progetti in classe, dedicati all'educazione ambientale, ai laboratori aperti al riciclaggio, alla mobilità sostenibile e alle auto-produzioni. E' l'iniziativa che si è svolta stamani alla Fortezza da Basso, nell'ambito della mostra internazionale dell'artigianato, dove circa trenta alunni della scuola Poliziano, accompagnati dall'assessore alla pubblica istruzione, hanno avuto l'opportunità di vedere, all'interno dello stand di "Città Ri-ciclarte", come dal riciclaggio di vari materiali possono nascere altri materiali artistici utili e belli per le nostre case, ad esempio lampade, poltrone, divani e oggettistica. I laboratori sono dei veri e propri luoghi di apprendimento, come lo erano le botteghe degli artigiani., e gli alunni hanno l'opportunità di conoscere i percorsi di creazione ed entrare in contatto con i materiali di tutti i giorni che posso essere usati di nuovo. Gli alunni hanno anche visitato la mostra dedicata alle biciclette riciclate dai bambini delle scuole di Firenze. Infine, una proiezione video su bici e ambiente. (pc)