Rete civica del Comune di nuovo in funzione, risolti i problemi informatici

Categoria
A causa di un grave problema informatico, avvenuto venerdì scorso, sono saltati diversi server dell'amministrazione comunale che servono per l'erogazione di servizi on line ai cittadini e alle imprese e per la gestione dei processi amministrativi interni.
I tecnici dei servizi informatici hanno provveduto da subito al ripristino delle procedure, dando la priorità ai servizi sia esterni, Rete Civica, Servizi on line, Sistema Bibliotecario Fiorentino, Internet, Posta Elettronica, che interni, come Anagrafe e Stato Civile, Bilancio, Personale, Polizia Municipale, Gestione Atti, Sportello Unico Attività Produttive, Pratiche Edilizie, Servizi Scolastici, Servizi alla Persona. Dopo un lavoro complesso, che ha coinvolto diversi sistemi informatici, da oggi è stata ripristinata anche l'area Ufficio Stampa. (pc)