Categoria
Rinasce la palestra nell'impianto sportivo Montagnola all'Isolotto. La Giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera agli interventi che per un totale di 240mila euro che serviranno a migliorare la fruibilità del luogo e a rendere gli spazi più funzionali visto le numerose attività (boxe, ginnastica artistica, corpo libero) che vengono svolte.
"Con questo intervento - commenta l'assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua - si vuol restituire alla cittadinanza una palestra più funzionale e confortevole".
Il progetto è stato realizzato dai tecnici del quartiere 4 e prevede la realizzazione di una divisione degli spazi più funzionale alle attività. Sulla base del nuovo regolamento degli impianti sportivi è prevista la divisione dei consumi delle utenze fra le società utilizzatrici.
Verrà smontata la struttura metallica e l'attuale collegamento alla palestra tensostatica, sarà realizzato un nuovo ingresso direttamente alla palestra e un vialetto che servirà da collegamento fra l'ingresso e l'attuale pavimentazione. Verrà realizzato un nuovo corridoio per collegare gli spogliatoi alla palestra che nel contempo consenta di separare le attività sportive. E' previsto il rifacimento di 3 spogliatoi e la ridistribuzione degli spazi interni. Sarà sostituta la pavimentazione di tutti i corridoi e rinnovato l'impianto di riscaldamento, elettrico e idrosanitario.
"Si tratta della riqualificazione di un'importante risorsa del quartiere - aggiunge il presidente del quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio - che permetterà ai cittadini ed in particolare ai giovani di svolgere attività sportive nel loro territorio". (lb)
"Con questo intervento - commenta l'assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua - si vuol restituire alla cittadinanza una palestra più funzionale e confortevole".
Il progetto è stato realizzato dai tecnici del quartiere 4 e prevede la realizzazione di una divisione degli spazi più funzionale alle attività. Sulla base del nuovo regolamento degli impianti sportivi è prevista la divisione dei consumi delle utenze fra le società utilizzatrici.
Verrà smontata la struttura metallica e l'attuale collegamento alla palestra tensostatica, sarà realizzato un nuovo ingresso direttamente alla palestra e un vialetto che servirà da collegamento fra l'ingresso e l'attuale pavimentazione. Verrà realizzato un nuovo corridoio per collegare gli spogliatoi alla palestra che nel contempo consenta di separare le attività sportive. E' previsto il rifacimento di 3 spogliatoi e la ridistribuzione degli spazi interni. Sarà sostituta la pavimentazione di tutti i corridoi e rinnovato l'impianto di riscaldamento, elettrico e idrosanitario.
"Si tratta della riqualificazione di un'importante risorsa del quartiere - aggiunge il presidente del quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio - che permetterà ai cittadini ed in particolare ai giovani di svolgere attività sportive nel loro territorio". (lb)