Domani ancora un giorno di musica ed eventi per "D! Dimmelo tu", la sei giorni di performance giovanili che si stanno svolgendo con grande successo in città, e si concluderanno sabato con una grande festa finale. Si parte alle 11 al Polo universitario di Novoli con il concerti di Quarto Podere per Scena Muta e con i video nella Cortomobile; alle 12 in via Ricasoli, di fronte alla galleria dell'Accademia, concerto del quartetto Metamorphosis; dalle 17 alle 22 in piazza Piattellina, presso l'ospedale delle Rifiorenze, giornata aperta per la formazione dei volontari a cura dell'associazione Anelli Mancanti; alle 15.30 alla Biblioteca delle Oblate Stazione di Teatro Urbano e musica con il quartetto Uscita Firenze sud; alle 17 in piazza Leopoldo allo spazio Coop performance degli acrobati urbani del 'parkour'; alle 17.30 alla stazione di Santa Maria Novella torneranno gli angeli della Stazione di Teatro urbano e ancora musica con Uscita Firenze sud; alle 19 al Palazzo Giovane di vicolo S.M.Maggiore concerto dei Los Marasmaticos; infine alle 21 in piazza della Repubblica i ballerini del Tango Clandestino coinvolgeranno tutti nella danza.
“D! Dimmelo tu” è una iniziativa partita lunedì con il grande successo della Cena bianca in piazza del Duomo e per sei giorni vede musica e teatro fatti dai giovani mescolarsi con la vita quotidiana attraverso performance, incursioni urbane, concerti, dj set itinerante, danza, graffiti e molto altro; il un programma si chiuderà con il grande evento di partecipazione giovanile in piazza Santissima Annunziata sabato 16 ottobre, quando oltre 50 musicisti suoneranno insieme e i ragazzi potranno dialogare e confrontarsi direttamente con l'assessore Cristina Giachi.
Tutte le info su www.dimmelotu.it.