Sono iniziati la notte scorsa e proseguiranno per tre giorni i lavori di risanamento del manto stradale del viadotto all’Indiano. Il cantiere interessa la carreggiata in direzione uscita dalla città, verso la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. I lavori vengono effettuati di notte per limitare al massimo i disagi ai cittadini.
Stamani sono partiti invece i lavori di riasfaltatura di via del Palazzo Bruciato, da piazza Tanucci fino a via Pisacane, e andranno avanti fino a sabato. Lunedì prossimo partiranno altri cantieri: via Chiantigiana, via Perfetti Ricasoli,via Mazzoni, via Fratelli Bronzetti (successivamente il cantiere proseguirà in viale Cialdini e viale Fanti), via Baccio da Montelupo (anche in questo caso i lavori saranno notturni), via della Quiete. Complessivamente questi lavori costeranno circa tre milioni di euro. Altri cantieri partiranno nelle prossime settimane, per un totale di 17 interventi tra luglio e agosto, 12 a settembre e 10 a ottobre, oltre a quelli in corso.
L’assessore alla mobilità Massimo Mattei ha compiuto ieri sera un sopralluogo in via Dino del Garbo, dove i lavori di riasfaltatura si sono appena conclusi, e stanotte è stato con i tecnici della mobilità al viadotto all’Indiano
“Ringrazio di cuore tutti gli operai che lavorano di notte - ha affermato Mattei -. L’amministrazione prosegue, come promesso, con il suo impegno straordinario di risanamento delle strade e si impegna, per quanto possibile, a far lavorare nei cantieri di notte, in modo da limitare al massimo i disagi per la viabilità, soprattutto in strade vitali per la circolazione come il viadotto all’Indiano. Stiamo anche concentrando i lavori soprattutto nel periodo estivo, sia per le migliori condizioni climatiche che per la minore presenza di persone sulle strade”. (edl)
Viabilit, al via lavori di notte al viadotto allIndiano
Categoria
Sopralluogo dell'assessore Mattei sui cantieri