Si aperto stamani alla Fortezza da Basso Pitti Uomo, il salone della moda maschile che per questa 78a edizione vede il record di marchi partecipanti: ben 972. “E’ un’edizione che si annuncia molto interessante, all’insegna di una ripresa del settore tessile e dell’abbigliamento – afferma il vicesindaco Dario Nardella, che stamani ha rappresentato il Comune di Firenze alla cerimonia inaugurale - Per l’amministrazione è estremamente importante il fatto che in occasione dell’inaugurazione tutti i partecipanti abbiano richiamato la necessità di investire sulle nuove generazioni attraverso la formazione, la ricerca e il sostegno alla creatività”.
Il vicesindaco sottolinea come “la macchina amministrativa abbia ben funzionato, per garantire il miglior livello possibile della viabilità e dei servizi (taxi, accoglienza etc.)”. “La città accoglie Pitti in un momento di grande fermento e dinamismo – conclude Nardella – come testimoniato da tutte le indagini nazionali e internazionali, che vede Firenze come locomotiva della ripresa sul mercato turistico internazionale e del made in Italy”.
Via a Pitti Uomo, il vicesindaco Nardella: "Un'edizione all'insegna della ripresa, in un momento di grande dinamismo per
Categoria