Cruccolini (DS): «Non aspiro a nessuna carica in particolare. La mia unica ambizione è portare avanti i valori per cui mi sono battuto in tutti questi anni»
Questo il testo della smentita inviata dal consigliere Eros Cruccolini (DS) ad un quotidiano locale:«Gent.le direttore,Le chiedo ospitalità per una rettifica di quanto comparso questa mattina nelle pagine locali de La Repubblica', nell'articolo (a firma m.v.) dal titolo "Cruccolini punta i piedi: Preferisco entrare in giunta'". Nell'occhiello si rafforza il concetto All'ex-presidente del quartiere 4 non interessa la presidenza del consiglio comunale'. Non mi riconosco assolutamente nella presentazione del pezzo né tantomeno nel suo contenuto, dove accanto al mio nome ricorrono espressioni del tipo ex-sindaco del Q.4' o, addirittura, ex-re' (che debba essere proprio io a rimettere in auge la monarchia mi pare un po' eccessivo
). Ma lasciamo stare il folklore e veniamo alla sostanza. Da tutto il contesto dell'articolo vengo presentato come un notabile assetato di potere che sta litigando per le poltrone, esattamente il contrario di quanto ho fatto in tutta la mia vita politica. E non intendo certo cominciare adesso.Voglio precisare in maniera categorica e definitiva che non aspiro a nessuna carica in particolare; la mia unica ambizione è portare avanti i valori per cui mi sono battuto in tutti questi anni. Il sindaco e le forze politiche valuteranno se e in che modo avvalersi della mia esperienza e del bagaglio, politico e umano, di cui sono portatore. Non vi è dunque da parte mia nessuna caparbietà e nessuna impuntatura ma solo la serena attesa delle scelte che verranno fatte.Grazie per la cortese ospitalitàEros Cruccolini»(fn)