"Firenze Prezzo Fresco": a disposizione lavagnette, vetrofanie ed etichette per i commercianti che vorranno aderire
Sono in distribuzione presso le sedi della Confesercenti e della Confcommercio e presso la direzione sviluppo economico del Comune di Firenze (piazza Artom) il materiale promozionale a supporto dell'operazione "Firenze Prezzo Fresco". Lo comunica l'assessore alle attività produttive Francesco Colonna. L'iniziativa è promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con Mercafir, Confesercenti, Confcommercio, Cales-Cisl Firenze, Cia, Upa Firenze, Adiconsum, Confconsumatori, Assindustria e Federconsumatori, cui hanno aderito anche alcuni Comuni della provincia. I commercianti che vorranno aderire all'iniziativa potranno ritirare una vetrofania da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, una lavagnetta per informare i clienti sui prodotti in promozione, etichette da applicare sui prodotti in promozione esposti nel punto di vendita. Settimanalmente la Mercafir segnala una serie di prodotti che vengono inseriti nella promozione e che manterranno un prezzo stabile per tutta la settimana. I commercianti macellerie, pescherie, negozi di ortofrutta e pubblici esercizi) aderenti a "Firenze Prezzo Fresco" sono tenuti, nella settimana di riferimento, a offrire in vendita i prodotti in promozione a un prezzo scontato non inferiore al 20% rispetto a quello praticato senza promozione; a indicare nell'apposita lavagnetta i prodotti in promozione con a fianco il prezzo di vendita originario e quello scontato; ad applicare sui prodotti in promozione le apposite etichette correttamente compilate.(fd)