Alla Rondinella pranzo natalizio per gli ospiti delle strutture di accoglienza
Antipasto toscano, farfalline al finocchietto, penne alla carrettiera, roast-beef e arista con fagioli, panettone. Questo il menù natalizio – servito ai tavoli dai calcianti di parte bianca – offerto oggi come ormai da qualche anno al Torrino di Santa Rosa agli ospiti (oltre cento) delle strutture di accoglienza del Comune, dalla Rondinella del Torrino, dal Comitato festeggiamenti San Frediano (che annualmente assegna i premi del Torrino d’oro) e dai Bianchi di Santo Spirito, in collaborazione con l’assessorato al welfare.
“Ancora una volta ringrazio la Rondinella del Torrino, il Comitato Festeggiamenti San Frediano e i Bianchi per questo gesto di solidarietà verso le persone bisognose – ha detto la vicesindaco Stefania Saccardi presente al pranzo –. I ringraziamenti non vanno solo per la giornata di oggi, ma per tutte le attività sociali che vengono svolte nel corso di tutto l’anno”.
Curioso siparietto finale con alcuni ospiti che si sono cimentati in canti della tradizione natalizia e fiorentini. (mf)