In arrivo otto nuove isole ecologiche in centro storico

Approvati dalla giunta comunale ulteriori progetti definitivi. L'assessore Bonaccorsi: "L'anno prossimo cassonetti interrati anche al di fuori dall'area centrale"

Ancora un tassello dell’operazione di interramento dei cassonetti per laraccolta rifiuti in centro storico. La giunta comunale oggi haapprovato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioniFilippo Bonaccorsi, un ulteriore pacchetto di progetti definitivi per larealizzazione di isole ecologiche interrate che andranno ad aggiungersi alle trenta già in funzione.“Continuiamo a lavorareinsieme al Quadrifoglio per rendere la città sempre più bella e iservizi ai cittadini sempre più efficienti – dichiara l’assessoreBonaccorsi –. Realizzare le isole ecologiche interrate significaeliminare i cassonetti tradizionali con tutto quello che ne consegue alivello di maggiore pulizia e decoro della strada.Nel 2014 sono inprogramma interventi anche al di fuori dell’area centrale. Per noiFirenze è tutta importante, il centro storico come le altre zone finoalle periferie”.
In dettaglio si tratta otto nuove postazioni invia Portinari, via Il Prato, piazza Nazario Sauro, via dei Vecchietti,piazza Davanzati, Corso Tintori, via Il Prato (angolo via Magenta) e viaAlfani (angolo via dei Fibbiai). Quest’ultima stazione andrà asostituire i cassonetti collocati piazza Santissima Annunziata. (mf)