Domani in Palazzo Vecchio la premiazione del concorso PlayEnergy Enel

Tra i vincitori gli alunni della scuola primaria Calvino

Ci sono anche gli alunni della scuola primaria Calvino (Istituto comprensivo Pirandello) tra i vincitori del concorso ‘PlayEnergy Enel-edizione 2012-2013’.
Si tratta di un concorso ludico-didattico sui temi dell’energia, delle rinnovabili e del risparmio energetico (http://playenergy.enel.com/public?lang=it_IT)
che l’Enel organizza in Italia e in altri 10 Paesi: Grecia, Panama, Russia, Stati Uniti, Bulgaria, Cile, Costa Rica, Guatemala, Romania e Slovacchia. Complessivamente, a livello nazionale, hanno partecipato 6.500 scuole per un totale di 327mila studenti.
In Toscana hanno partecipato più di 350 istituti.
La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperà l’assessora all’educazione Cristina Giachi, si svolgerò domani mattina, a partire dalle 11, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
Migliaia di scuole si sono sfidare con prove e quiz iniziali e presentando progetti per la realizzazione dei quali hanno usufruito di un kit didattico fornito da Enel. I progetti sulle energie rinnovabili e sull’energia (di anno in anno c’è un tema specifico su cui focalizzare l’attenzione) sono stati giudicati e premiati a livello regionale: i vincitori regionali e i cosiddetti ‘menzionati speciali’ accedono alla finale nazionale e si sfidano per conquistare il premio nazionale.
Gli alunni della Calvino hanno vinto con il progetto ‘Milioni di attimi’. (fn)