Pattinaggio artistico, le congratulazioni della vicesindaco Saccardi per l'oro mondiale conquistato da Gustavo Casado a Taipei

L'atleta si allena all'impianto delle Torri sotto la guida dell'allenatrice fiorentina Cristina Moretti

“Vivissime congratulazioni a nome mio personale e della città di Firenze a Gustavo e complimenti alla sua allenatrice”. Lo ha detto la vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi una volta appresa la notizia della conquista della medaglia d’oro ai mondiali di pattinaggio artistico in corso di svolgimento a Taipei da parte di Gustavo Casado.
Casado, ventiduenne italo-brasiliano, si allena all’impianto indoor di pattinaggio della società Oltrarno Firenze alle Torri, sotto la guida dell’allenatrice fiorentina Cristina Moretti.
“Questa medaglia – ha detto ancora la vicesindaco Saccardi – è il meritato riconoscimento sia per l’atleta che per la sua allenatrice e anche per la società che opera nell’impianto alle Torri. Sono certa che questo risultato possa rappresentare la miglior promozione per avvicinare tanti giovani a questa disciplina. Concorderemo in tempi brevi una data per tributare in Palazzo Vecchio il grazie ufficiale di Firenze a Gustavo e Cristina”.(fd)