Un concerto di beneficienza nella Basilica di San Miniato al Monte

Sabato 16 novembre l'iniziativa dell'associazione "La stanza accanto" e dei Monaci benedettini

Un concerto di fisarmonica in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze,la Basilica di San Miniato al Monte. L’appuntamento in programma sabato16 novembre e organizzato dall’associazione “La stanza accanto” insiemeai Monaci benedettini dell’Abbazia di San Miniato ha un nobile scopo:raccogliere fondi per l’acquisto di un ausilio terapeutico per l’Unitàspinale dell’Azienda ospedaliera di Careggi.
Ad esibirsi ilfisarmonicista Pietro Adragna, giovane musicista siciliano che ha vintonumerosi premi nazionali e internazionali e molto attivo a livello diattività concertistica.
L’associazione “La stanza accanto”, che hasede presso l’Abbazia di San Miniato, si è costituita nel 2009 da unprimo gruppo di genitori i cui figli sono sepolti nel cimitero dellePorte Sante e in altri camposanti che si incontravano, senza conoscersi,nel cimitero che circonda la basilica. Con l’aiuto del priore DonBernardo, è nata una vera e propria associazione che vuole offrire unsostegno morale, spirituale e psicologico ai genitori che hanno perso unfiglio prematuramente. Per informazioni www.lastanzaaccanto.it estanzaaccanto@gmail.com.
Oltre all’incasso del concerto, anche lavendita del tradizionale calendario realizzato dall’associazione saràdestinato allo stesso scopo.
I biglietti sono in vendita presso il negozio della Basilica al costo di 10 euro. Il concerto inizierà alle 21.(mf)