Caserme, l'assessore Meucci replica a Trombi, Grassi e Verdi (Sel-Frs): "Il 60% della Lupi di Toscana destinato all'housing sociale. Leggete le dichiarazioni di Renzi prima di citarle"

“I consiglieri di opposizione evidentemente non hanno letto la dichiarazione di Matteo Renzi che hanno citato, perché altrimenti avrebbero notato che rispecchia esattamente quanto effettivamente perseguito e riportato nel Regolamento urbanistico in merito alle caserme: destinare ‘anche un solo casermone abbandonato’ all’edilizia sociale. È proprio quello che prevede il Ruc, recependo l’accordo siglato un anno fa tra il ministro della Difesa Roberta Pinotti e l’allora vicesindaco Dario Nardella. L’unica caserma in cui è possibile realizzare interventi di housing sociale è la Lupi di Toscana, dove si prevede la demolizione e ricostruzione di 33mila metri quadrati destinando ben il 60% all’housing sociale. Le altre caserme sono immobili di valore storico-architettonico, dove non è possibile prevedere la destinazione residenziale e pertanto non è possibile fare housing sociale”.
Così l’assessore all’Urbanistica e Politiche del territorio Elisabetta Meucci in merito alle affermazioni dei consiglieri Trombi, Grassi e Verdi (Sel-Frs) sulla destinazione delle caserme. (sc)