Football americano, al via la stagione 2015 dei Guelfi Firenze
È iniziata nel migliore dei modi la stagione dei Guelfi Firenze del football americano che lo scorso fine settimana hanno battuto il Forlì al termine di un match molto equilibrato e combattuto. La stagione 2015 è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, alla presenza del presidente Alessandro Dallai, dell’allenatore Filippo Martelli, del giocatore e dirigente Edoardo Cammi e del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
“Il risultato della prima di campionato fa ben sperare per i Guelfi e per tutto il movimento fiorentino – ha detto Vannucci – Quella che è appena iniziata è una stagione importante perché segna i 15 anni dall’inizio dell’attività del football americano a Firenze. Un movimento in crescita, come testimonia il numero dei praticanti che negli ultimi 5 anni è raddoppiato, mentre da tre anni esiste anche una sezione femminile. Uno sport particolare che arriva dall’America ma che sta trovando anche a Firenze terra in cui affondare le proprie radici. Siamo qui per fare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, che giocano con la maglia viola e portano il giglio di Firenze in giro per l’Italia. Speriamo che sia l’anno buono per l’ascesa nella massima serie”.
“I Guelfi Firenze sono una bella realtà dello sport della nostra città e del Quartiere 4 – ha detto Dormentoni – Siamo felici dei loro della loro attività e di collaborare con loro su molti aspetti, come ad esempio la Consulta dello sport. Con loro vogliamo mantenere un rapporto forte, in bocca al lupo per la stagione”.
Prossimo appuntamento sabato 14 marzo alle 21 a Pisa contro gli Storms, che all'esordio in Seconda Divisione hanno perso contro i Seahawks Bologna 12-9 cedendo solo negli ultimi minuti di gioco. (sc)