Maltempo, divieto di transito in viale Torricelli, viale Fanti e via delle Gore. Riaperta via Pistoiese

La vicesindaca Giachi: "Chiusi l'Isis Da Vinci e l'istituto comprensivo Ghiberti. Orario normale nelle scuole, aspetteremo i genitori in difficoltà"

Ancora difficoltà in città a causa del forte vento. È stato chiuso intorno alle 11.15 viale Torricelli. A mezzogiorno è stata la volta di via delle Gore con deviazione dei bus Ataf per circa tre ore. Chiusa anche via Gianpaolo Orsini mentre poco prima di mezzogiorno è stata riaperta via Pistoiese. E dopo una decina di minuti via Fra’ Bartolomeo. Poco dopo le 12.30 anche il controviale di viale Guidoni è tornato transitabile. Intorno alle 12.45 è scattata la chiusura di viale Fanti all'altezza di via Amari per un albero per un albero pericolante.
Anche l'Isis Da Vinci è chiuso per danni alle gronde del triennio e delle officine. Già sul posto i tecnici del Comune. Come pure l’istituto comprensivo Ghiberti per la presenza di un albero pericolante che rimarrà chiuso anche domani per effettuare la rimozione della pianta.
“La situazione è complicata ma sotto controllo – sottolinea la vicesindaca Cristina Giachi – . Al momento non abbiamo né vittime né feriti. Sconsigliamo l'uso del motorino e di mezzi che possono essere compromessi dalle forti raffiche". Oltre 100 i tecnici dislocati in strada dal Comune. Impiegati in forze anche i vigili urbani. “Le scuole fanno orario normale. Chiaramente saranno attesi i genitori in difficoltà. Come sempre” conclude la vicesindaca Giachi. (mf)