Controlli polizia stabile via Pistoiese, Funaro e Bassi: «Amministrazione al lavoro da tempo per ripristinare legalità e decoro nella zona. Contano i fatti e non i proclami»
«L’amministrazione era al lavoro da tempo per ripristinare legalità e decoro nella zona. Contano i fatti e non i proclami». Così l’assessore al welfare Sara Funaro e il capogruppo del Pd Angelo Bassi replicano alle dichiarazioni degli esponenti di Fratelli d’Italia a proposito dell’operazione della polizia, questa mattina in un immobile occupato di via Pistoiese, che ha portato alla denuncia di 23 persone di età compresa tra i 25 e i 40 anni, tutti marocchini, per invasione di terreni ed edifici.
«Io, il presidente del Quartiere 5 Balli e il capogruppo bassi abbiamo incontrato i residenti – ha ricordato l’assessore Funaro – sia per la questione dell’immobile occupato che per gli altri problemi di cui soffre la zona. Senza dimenticare che la giunta sta già intervenendo per affrontare le criticità del quartiere».
«I contatti con le forze dell’ordine – ha aggiunto l’assessore al welfare – sono stati continui e costanti. Oggi, inoltre, abbiamo scritto al liquidatore giudiziale della società proprietaria dello stabile per segnalare l’intervento della polizia e far mettere in sicurezza l’area».
«Le opposizioni sono solo capaci di fare proclami a cose fatte - ha commentato il capogruppo Bassi - dimenticando che sia l’amministrazione che la commissione consiliare di Palazzo Vecchio da tempo sono impegnate, in accordo con i cittadini, per risolvere i problemi dell’intera zona». (fn)