San Firenze, l'assessore Bettarini replica alla consigliera Amato: "Dopo aver giocato col Lego, abbandoni per un attimo l'immobilismo e faccia un giro nella realtà"
“La posizione di questa Amministrazione su piazza San Firenze è nota da tempo ed è coerente con quella della Sovrintendenza. Non ci sottraiamo al confronto né alla ricerca di soluzioni, ma pensiamo che la città in trasformazione abbia bisogno di scelte, non certo dei tabù e dell’immobilismo di alcuni consiglieri di opposizione. Per quanto riguarda i banchi di San Lorenzo, il risultato raggiunto è un successo non solo di questa Amministrazione ma di tutta la città. La nuova collocazione dei banchi, in vista della sistemazione definitiva, è frutto di scelte condivise con gli operatori del mercato e va incontro alle esigenze di tutti nell’interesse di Firenze.
Dopo aver giocato col Lego la consigliera Amato potrebbe fare un giro in città e capire che Firenze non può restare immobile. Le suggeriamo anche di parlare davvero con gli ambulanti e, se le capita, con le famiglie fiorentine. Scoprirebbe come stanno realmente le cose, l’impegno di questa Amministrazione nei confronti degli ambulanti e l’apprezzamento dei fiorentini sul grande lavoro di tutela e valorizzazione dei luoghi più belli di Firenze, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti”. Così l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini in merito alle affermazioni della consigliera Miriam Amato (Gruppo Misto) sullo spostamento dei banchi di piazza San Firenze e San Lorenzo.