Scuola Martin Luther King, la replica della vicesindaca Giachi: "Allarmismo irresponsabile"

"Situazione continuamente monitorata: le ispezioni della Polizia Municipale non hanno evidenziato criticità"

“La situazione è continuamente monitorata. E dalle numerose ispezioni effettuate non sono emersi elementi tali da configurare un pericolo per i bambini. Non solo: abbiamo chiesto ai genitori di segnalarci eventuali casi ulteriori di esalazioni o comunque di situazioni insalubri per gli alunni, ma negli ultimi mesi non è arrivato nessuna comunicazione”.
È quanto dichiara la vicesindaco Cristina Giachi replicando alla consigliera del M5S Silvia Noferi in merito alla scuola elementare Martin Luther King.“La consigliera Noferi scopre oggi un problema che l’Amministrazione comunale sta affrontando da tempo. La situazione della scuola Martin Luther King viene continuamente monitorata e sono state effettuate da parte della Polizia Municipale numerose ispezioni che però non hanno evidenziato nessuna criticità. Stante così le cose, procurare allarmi ingiustificati è un comportamento irresponsabile”.
La vicesindaco Giachi aggiunge come da tempo l’Amministrazione sia in contatto con i genitori della scuola: “Abbiamo chiesto loro di segnalare gli episodi critici in modo da poter intervenire in tempo reale con ispezioni mirate della Polizia Municipale. Finora però non ne abbiamo ricevuta nessuna”.(mf)