Natale, lunedì alle 17 si illumina l'abete al Duomo con il sindaco Nardella

Un altro albero al Piazzale. 17 nei Quartieri donati dalla Carnia (FVG)

Firenze si prepara al Natale. Sono già iniziati infatti i lavori di allestimento di abeti, addobbi e luci in giro per la città e lunedì, giorno dell’Immacolata, ci sarà la tradizionale accensione dell'’albero in piazza del Duomo con il sindaco Dario Nardella, prevista alle 17.
Al Duomo è stato collocato un abete di 14 metri donato dal Comune di Pinzolo.
Un abete ‘gemello’ sarà collocato al piazzale Michelangelo. In più ogni quartiere avrà a disposizione un albero di Natale, donato sempre dal comune di Pinzolo, che sarà collocato dai giardinieri del Comune.
Un albero di Natale è stato sistemato nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio. Ma non è finita qui: dalla Carnia (Friuli Venezia Giulia) sono arrivati 17 alberi che saranno sistemati in vari punti della città. Nel Quartiere 1 in piazza Puccini, in via san Jacopino, a Sant’Ambrogio e davanti all’ingresso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, all’ingresso di Porta San Frediano e in piazza Bonsanti; nel Quartiere 2 in piazza delle Cure e a Varlungo; nel Quartiere 3 a Sorgane, in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli (al Galluzzo); nel Quartiere 4 alla rotonda di via Foggini, in piazza Isolotto e nel parco di Villa Vogel; nel Quartiere 5, infine, in piazza Primo Maggio, in via di Novoli e in piazza Dalmazia. (fn)