Natale, lunedì alle 17 si illumina l'abete al Duomo con il sindaco Nardella
Firenze si prepara al Natale. Sono già iniziati infatti i lavori di allestimento di abeti, addobbi e luci in giro per la città e lunedì, giorno dell’Immacolata, ci sarà la tradizionale accensione dell'’albero in piazza del Duomo con il sindaco Dario Nardella, prevista alle 17.
Al Duomo è stato collocato un abete di 14 metri donato dal Comune di Pinzolo.
Un abete ‘gemello’ sarà collocato al piazzale Michelangelo. In più ogni quartiere avrà a disposizione un albero di Natale, donato sempre dal comune di Pinzolo, che sarà collocato dai giardinieri del Comune.
Un albero di Natale è stato sistemato nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio. Ma non è finita qui: dalla Carnia (Friuli Venezia Giulia) sono arrivati 17 alberi che saranno sistemati in vari punti della città. Nel Quartiere 1 in piazza Puccini, in via san Jacopino, a Sant’Ambrogio e davanti all’ingresso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, all’ingresso di Porta San Frediano e in piazza Bonsanti; nel Quartiere 2 in piazza delle Cure e a Varlungo; nel Quartiere 3 a Sorgane, in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli (al Galluzzo); nel Quartiere 4 alla rotonda di via Foggini, in piazza Isolotto e nel parco di Villa Vogel; nel Quartiere 5, infine, in piazza Primo Maggio, in via di Novoli e in piazza Dalmazia. (fn)