Campagna Play Unified, domani l'assessore Funaro al flash mob "MoBall" in piazza Signoria

L'iniziativa di sensibilizzazione promossa da Special Olympics in vista della giornata internazionale delle persone con disabilità

Un flash mob di sensibilizzazione in vista della giornata internazionale delle persone con disabilità. Domani alle 16 in piazza Signoria, in contemporanea con altre città italiane, ospiterà "MoBall", l'iniziativa di Special Olympics Italia a cui sarà presente l'assessore al welfare Sara Funaro. Attiva da più di trent’anni su tutto il territorio italiano, Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva che ha con l’obiettivo di migliorare le condizioni della loro vita e costruire una società più aperta ed inclusiva nei confronti delle diverse abilità. L'iniziativa fa da apripista alla Giornata internazionale delle persone con disabilità, in programma il 3 dicembre, per lanciare la Campagna Play Unified.
Questa campagna vuole porre fine all'inattività, il pregiudizio e la discriminazione nei confronti delle persone con disabilità intellettiva, attraverso l’esperienza in Special Olympics, in particolare attraverso l’Unified Sports ® che riunisce le persone con e senza disabilità intellettiva per giocare nella stessa squadra, solidarizzare, stringere amicizie. Ai partecipanti si chiede di indossare qualcosa di rosso. L’appuntamento è quindi per domani alle 16 in piazza della Signoria. (mf)