Domenica in Palazzo Vecchio il Premio di Tutte le arti' della Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini. Sarà presente l'assessore Funaro
Domenica, Giornata mondiale della memoria delle vittime della strada, Palazzo Vecchio torna a ospitare il ‘Premio di Tutte le arti’ per riportare la vita nelle famiglie, nei luoghi pubblici, sul lavoro e sulle strade, promosso dalla ‘Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini’ presieduta da Doretta Boretti. La cerimonia di premiazione si terrà nel Salone dei Cinquecento a partire dalle 10.30 e sarà presente anche l’assessore a Welfare, Casa e Pari opportunità Sara Funaro.
Quest’anno, a dieci anni dalla morte di Elisabetta e Mariachiara, sono ammessi al Premio anche gli artisti che hanno partecipato alla passata edizione.
Il Premio è dedicato dalla letteratura alla pittura, alla scultura, alla musica, alla danza, al canto, alla recitazione, al cinema, al giornalismo. Quest’anno i partecipanti hanno potuto inviare libri di poesie, romanzi, tesi di laurea in lingua italiana, i quadri, le sculture, i testi musicali, i filmati, gli articoli giornalistici. Le opere sono state scelte da una giuria qualificata che saranno premiate nel Salone dei Cinquecento.
Domani alle 10.30 nella Sala della Musica dell’ex Tribunale di San Firenze sarà inaugurata una mostra di pitture e opere provenienti dalle diverse collezioni private sul tema della memoria delle vittime della strada. Sarà aperta al pubblico fino alle 18.
La mostra, aperta anche domenica dalle 10 alle 18, è ad ingresso libero. (fp)