Sfida calcistica fra Football Club Palazzo Vecchio e Nazionale Parlamentari
Trasferta romana per il Football Club Palazzo Vecchio che martedì 18 novembre disputerà il match di ritorno contro la Nazionale Parlamentari. La partita è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del FC Palazzo Vecchio Giovanni Fittante, del vicepresidente Marco Stella e dell’allenatore/calciatore Alberto Locchi. Presente anche Eugenio Giani, Consigliere Nazionale e delegato Coni Firenze.
“Mi fa molto piacere presentare oggi le prossime sfide insieme alle colonne portanti della squadra di Palazzo Vecchio – ha detto Vannucci – Un club che porta il Giglio di Firenze in giro per l’Italia affrontando le più diverse rappresentative nello spirito della solidarietà. In bocca al lupo per martedì e per la nuova stagione che ha già un ricco calendario e vedrà la squadra di Palazzo Vecchio impegnata contro numerosi comuni italiani”.
Il Football Club Palazzo Vecchio ha una storia ormai ventennale ed è la squadra di calcio del Consiglio comunale e della giunta di Firenze.
“In questi annila squadra ha svolto non solo un attività sportiva e di promozione, ma anche un’attività meritoria dal punto di vista sociale con i molti incontri disputati per beneficenza in tutta Italia – ha detto Fittante – Naturalmente tale attività non ha mai gravato economicamente in alcun modo sui fondi dell’Amministrazione comunale. Viceversa, si è sempre autofinanziata con il contributo annuale dei partecipanti”.
I convocati per la partita di martedì alle 20 al campo della Cecchignola a Roma (via Achille Campanile, zona Laurentina) sono: Gerry Ardito, Alberto Locchi, Niccolò Falomi, Daniele Maglioni, Iacopo Cellai, Alessandro Scarselli, Marco Stella, Paolo Marcheschi, Massimo Pieri, Lorenzo Bonciani, Luca Galasso, Eugenio Giani, Jacopo Vicini, Marco Semplici, Andrea Vannucci, Giovanni Fittante, Massimo Sabatini, Luca Romolini e Andrea Bruno Savelli.
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti sono entrambi tesserati per le due formazioni.
Dopo la partita di ritorno con i parlamentari, i successivi appuntamenti del Football Club Palazzo Vecchio saranno: 29 novembre con il Consiglio comunale di Empoli, 7 dicembre con il Consiglio comunale di Torino, 14 dicembre con il Consiglio comunale di Cesena, 6 gennaio con il Consiglio comunale di Parma, 18 gennaio con il Consiglio comunale di Verona.