L'assessore Bettarini in Cina all'International Mayor's Forum of Tourism per promuovere la destinazione Firenze
Missione in Cina per proporre la destinazione Firenze ad un pubblico in continua espansione. L’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini sarà a Zhengzhou, nella provincia cinese dello Henan, per partecipare all’International Mayor’s Forum of Tourism in programma dal 15 al 17 novembre.
“E’ un’occasione importante per presentare l’esperienza del turismo fiorentino a una platea mondiale e a un pubblico sempre più in movimento verso le destinazioni europee – ha detto Bettarini -Non possiamo permetterci di rimanere fermi ad aspettare che i flussi turistici intercettino la nostra città, dobbiamo farci promotori dell’offerta incredibile che Firenze mette a disposizione, anche in vista di Expo2015 e di quello che l’esposizione mondiale può e deve significare per Firenze”.
Alla quarta edizione del Forum si sono date appuntamento le città a vocazione turistica di ogni parte del mondo per confrontarsi sul tema del turismo come ‘soft power’ per lo sviluppo delle città e come acceleratore della crescita sostenibile raffrontando esperienze di amministrazioni e di esperti internazionali del settore.
La trasferta dell’assessore Bettarini porta avanti un’esperienza avviata durante la precedente Amministrazione dall’attuale vicesindaca Cristina Giachi. Tutte le spese per la partecipazione sono a carico degli organizzatori, quindi senza costi per l’Amministrazione comunale.