Venerdì in programma tre cortei, Giorgetti: "Prevedibili disagi per la circolazione"

Previsto anche il transito sui viali. L'appello dell'assessore: "Non utilizzate l'auto"

Nella mattina di venerdì 14 novembre in occasione dello sciopero generale sono in programma tre manifestazioni che rischiano di mettere a dura prova la circolazione cittadina. I cortei partiranno da diverse zone della città per poi riunirsi in un unico serpentone che sfilerà lungo un tratto dei viali (Fratelli Rosselli-Strozzi) in direzione della Fortezza.
“Si tratta di manifestazioni autorizzate ma che, interessando i viali, avranno ripercussioni sulla circolazione cittadina – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. La Polizia Municipale ha predisposto un servizio speciale che coinvolgerà numerosi agenti, ma i disagi non mancheranno. Per questo invito i cittadini a non utilizzare l’auto e per quanto possibile a utilizzare itinerari alternativi”.
In dettaglio un primo corteo, composto da studenti e dai lavoratori della scuola, partirà alle 9 da piazza San Marco. Un secondo, composto per la maggior parte da lavoratori ma a cui è prevista anche la presenza dei centri sociali, partirà alle 9,30 da piazza Puccini. I due serpentoni di riuniranno all'altezza del piazzale della Porta al Prato, per poi proseguire lungo viale Fratelli Rosselli fino a piazza Bambine e Bambini di Beslan. Un terzo corteo, composto da un centinaio di esponenti del Movimento di Lotta per la Casa, partirà intorno alle 8 da piazza Dalmazia per raggiungere piazza Puccini dove si unirà alla manifestazione dei lavoratori. (mf)