Perra replica alla consigliera Amato: «È mio costume rispondere sempre alle interrogazioni, anche se un consigliere non legge le risposte»
«Ho riposto alla prima interrogazione sulla Sas per iscritto e alla seconda in aula. Tra la prima e la seconda la consigliera Amato ha pure affermato di non aver ricevuto la risposta, ma è smentitadagli atti». Così l’assessore alle partecipate Lorenzo Perra replica alla consigliera Miriam Amato (M5S).
«Entrambe le interrogazioni – ha ricordato Perra - facevano riferimento all'acquisto di un software e si chiedeva se fossi stato a conoscenza di indagini in merito al suo acquisto. Oggi, in consiglio comunale, all'ennesima richiesta in merito, ed interpretando le parole oblique dell’interrogazione, ho precisato che a me non risultano indagini sull’acquisto del software, ma mi è nota almeno un'inchiesta sull'operato di Sas in relazione ai lavori di pedonalizzazione del 2009, a cui, per quanto a me noto, sia gli uffici comunali, che l’amministrazione di Sas stanno cooperando con gli inquirenti nel fornire risposte e ricostruzioni».
«Ogni altra considerazione– ha concluso l’assessore – potrà essere fatta solo quando l’autorità giudiziaria avrà terminato il proprio lavoro. Così funzionano le norme in Italia, per cui la politica è tenuta ad un doveroso rispetto delle prerogative degli organi giurisdizionali e di indagine» (fn)