Convegno sulla violenza domestica al Teatro Puccini. Parteciperà anche l'assessore Funaro

Si terrà domani alle 20.30. Si esibirà la cantante fiorentina Diana Winter. Ingresso gratuito previa prenotazione

Si parlerà di violenza domestica, miti, pregiudizi e realtà domani alle 20.30 al Teatro Puccini: l’occasione è fornita dal convegno organizzato nell’ambito della Festa del medico di famiglia, che si terrà in città fino a domenica con molti eventi in programma. Il tema della violenza domestica si svilupperà attraverso un dibattito e rappresentazioni teatrali.
Al convegno parteciperanno l’assessore a Sanità e Pari opportunità Sara Funaro, il medico di medicina generale e formatore Lucia Caldini, il medico e ideatrice del ‘Codice Rosa’ Vittoria Doretti, la psicologa clinica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca Silvia Ghiroldi, la direttrice generale di Careggi Monica Calamai e rappresentanti delle associazioni CAM (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti) ARTEMISIA e COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti). Condurrà la giornalista del Tirreno Ilaria Bonuccelli.
Quello della violenza domestica è un contesto nel quale il medico di famiglia ha un ruolo fondamentale: deve avere gli strumenti adeguati per ascoltare le richieste di aiuto, anche se implicite, e deve saper intervenire tempestivamente per mettere fine alla violenza.
Al Teatro Puccini è prevista anche la performance della cantante fiorentina Diana Winter.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione.
Per prenotare cliccare su www.festadelmedicodifamiglia.it o mandare una e-mail all’indirizzo
eventi@festadelmedicodifamiglia.it oppure telefonare al numero 055-357223. (fp)