Puliamo il mondo, domani alle Cascine ci sarà anche l'assessore all'Ambiente Bettini

Appuntamento alle 10 al piazzale J. F. Kennedy. Parteciperà anche la 2ª media della scuola Beato Angelico

Ci saranno anche l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e 26 studenti della 2ª media della scuola Beato Angelico, più due accompagnatori, a pulire domani il Parco delle Cascine. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna ‘Puliamo il mondo’ di Legambiente che quest’anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha deciso di realizzare un intervento di sensibilizzazione alla cittadinanza sul tema del decoro urbano e della riduzione dei rifiuti e un’attività di ripulitura di alcune aree del Parco delle Cascine.
L’appuntamento è alle 10 al piazzale J. F. Kennedy, dove si terrà l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione dei kit per la pulizia (cappellino, guanti, sacchetti, pettorina).
“Ho accolto perché molto volentieri l’invito di Legambiente - ha detto l’assessore all’Ambiente Alessia Bettini - perché qualsiasi occasione per dare l’esempio e sensibilizzare i cittadini ad avere cura della propri città è importante. Sono i tanti piccoli gesti che ci aiutano a combattere il degrado e l’incuria”.
Gli educatori di Legambiente presenteranno e contestualizzeranno l’attività, a cura degli dopodichépartiranno i gruppi che saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti e in azioni di sensibilizzazione e informazione ai passanti.
Alle 12, in accordo con Quadrifoglio, è previsto il raduno dei sacchi di rifiuti raccolti, l’eventuale segnalazione di rifiuti ingombranti e la richiesta di intervento con mezzi idonei.
Le attività si concluderanno con un momento di riflessione a cura degli educatori di Legambiente. (fp)