Canoa, l'equipaggio di Palazzo Vecchio scende in acqua per il ‘Corporate Dragon Boat Festival'

Domani dalle 9.30 la gara alla Canottieri Comunali Firenze. Nel team il sindaco Dario Nardella e la giunta

L’equipaggio di Palazzo Vecchio scende in Arno per il Corporate Dragon Boat Festival. Domani a partire dalle 9.30 la prima batteria alla Canottieri Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci. Nel team del Comune di Firenze saranno presenti il sindaco Dario Nardella e la giunta. Per la quarta edizione dell'evento saranno 12 le squadre in gara. Gli altri team saranno composti da dipendenti e dirigenti di aziende fiorentine. Ciascun equipaggio sarà formato da 20 pagaiatori disposti su due file, più un timoniere a poppa e un tamburino che darà il ritmo a prua. La giornata di gare prevede anche momenti ricreativi per tutti.
"Il dragon boat è una disciplina sportiva che rispecchia al meglio il senso dello spirito di squadra e l’ideale di un gruppo che voga insieme nella stessa direzione - ha affermato Andrea Vannucci, assessore allo sport - Sarà davvero una bella esperienza per la giunta, spero di vedere tanti fiorentini a divertirsi e fare il tifo in una bella giornata di sport all'aria aperta".
L'organizzazione del ‘Corporate Dragon Boat Festival è curata dalla Comunali Firenze, coordinati dal vicepresidente Alessandro Piccardi.