L'assessore Funaro ha visitato le strutture di accoglienza della Fondazione Bacciotti

"Orgogliosa che Firenze abbia una realtà come questa che dà accoglienza e sostiene con spirito di condivisione e prossimità le famiglie di bambini e ragazzi ricoverati al Meyer"

Visita dell’assessore al Welfare Sara Funaro alle strutture di accoglienza della Fondazione Tommasino Bacciotti.
L’assessore questa mattina è stata ricevuta dal presidente della Fondazione Paolo Bacciotti e dai volontari dell’accoglienza. Insieme hanno visitato gli appartamenti messi a disposizione dell’ospedale Meyer per le famiglie lungodegenti provenienti da qualsiasi parte dell’Italia. Nell’occasione l’assessore si è intrattenuta a parlare con genitori e bambini, conoscendo così direttamente la loro storia e il percorso che li ha portati nella nostra città.
“Sono molto contenta che fra le mie prime uscite ci sia stata la visita alla Fondazione Tommasino Bacciotti - ha detto l’assessore Funaro -. Abbiamo visitato i 13 appartamenti che la Fondazione mette a disposizione delle famiglie di bambini e ragazzi ricoverati al Meyer”. “Sono orgogliosa che Firenze abbia una realtà come questa - ha continuato - che, oltre a dare un’accoglienza più che dignitosa attraverso i 13 appartamenti organizzati e strutturati in maniera eccellente, sostiene le famiglie coinvolte con spirito di condivisione e prossimità”. “Ringrazio per questo Paolo Bacciotti e tutti i volontari della Fondazione - ha concluso Funaro -. Insieme a loro, per un’accoglienza ancora migliore, abbiamo intenzione nei prossimi mesi di proporre alle famiglie che lo richiedono visite personalizzate conoscere la città”. (fp)