Conclusi i lavori in via delle Terme, da oggi la strada riaperta ma solo ai pedoni

Fino al 30 aprile la maturazione del lastrico, poi potranno transitare anche i veicoli

Riaperta ma solo per i pedoni. Questa mattina, con una settimana di anticipo rispetto alla tabella di marcia, sono terminati i lavori di rifacimento del lastrico nell’ultimo tratto di via delle Terme, quello da Chiasso San Biagio a via Por Santa Maria. La strada resterà però chiusa al transito veicolare fino al 30 aprile per permettere la maturazione delle stuccature delle pietre.
“In via delle Terme replichiamo il sistema già sperimentato con successo in via Sant’Agostino – sottolinea l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi –: abbiamo collocato i panettoni ai due lati del tratto interessato dai lavori in modo da poter riaprire al transito dei pedoni e al tempo stesso mantenere la qualità tecnica necessaria per la maturazione del cemento. Con questa accortezza possiamo restituire ai pedoni la strada prima di un periodo tradizionalmente di grande afflusso”.
Restano da ultimare alcune modeste opere edili di finitura: questi interventi saranno effettuati subito dopo Pasqua in maniera da ridurre il disagio alle attività commerciali della strada a causa della presenza dei mezzi di cantiere e degli operai.
I lavori in via delle Terme non si sono limitati al rifacimento della pavimentazione da parte del Comune: Toscana Energia ha infatti eseguito la ristrutturazione della rete di distribuzione del gas mentre Publiacqua quella dell’acquedotto. (mf)