Cavalli del Comune, l'assessore Biti: "Donzelli si intende poco di Cascine e nulla di mascalcia"
“Il consigliere regionale Giovanni Donzelli non perde occasione per attaccare a sproposito l’amministrazione: oggi agita lo spettro di spese folli per i cavalli che presidiano il parco delle Cascine ma in realtà il bando predisposto dal Comune consente un risparmio di circa 30 mila euro all’anno rispetto al passato”. E’ quanto precisa l’assessore all’ambiente Caterina Biti, replicando alle dichiarazioni del consigliere di centrodestra.
“Il bando per il servizio di mantenimento e cura dei cavalli e di manutenzione della scuderia del corpo di polizia municipale – spiega l’assessore – è triennale e costerà al Comune 75 mila euro l’anno rispetto ai circa 106 mila previsti nello scorso bando. In più si prevede anche che il soggetto aggiudicatario aumenti la scuderia, dove adesso sono presenti tre cavalli, di altri due cavalli che rimarranno in dotazione al Comune”.
“Questi animali – aggiunge Biti – servono appositamente alla polizia municipale per un controllo giornaliero e capillare del Parco delle Cascine”.
“Donzelli dimostra di non avere idea di cosa significhi manutenere un cavallo – conclude Biti – e anche di avere ormai poca dimestichezza con Firenze, altrimenti si sarebbe accorto dei profondi cambiamenti che in questi anni l’amministrazione ha realizzato proprio alle Cascine”. (edl)