"Orienteering a Firenze", il 9 marzo alla scoperta della città

Il ritrovo in piazza Santa Croce

La stagione sportiva dello sport di orientamento, ha inizio in Toscana con le gare fiorentine del 9 e 15 marzo. L’orienteering è uno sport che unisce la corsa, propria dell’atletica, con l’abilità di osservare e riconoscere oggetti e situazioni particolari tipici dell’orientamento (ambientale, escursionistico,militare).
Domenica 9 Marzo l’orienteering “sale in alto” la prima prova del Trofeo Regionale Toscano dei centri storici, come ormai è consuetudine da 10 anni, vedrà Firenze accogliere gli orientisti di tutta Italia e quest’anno con la nuova carta appositamente realizzata sarà possibile correre fino al Piazzale Michelangelo.
Il ritrovo e la partenza sono da piazza Santa Croce per poi dirigersi per tutta la città con una cartina “muta” senza i nomi delle strade e su percorsi adeguati e differenti per tutte le età e avranno l’opportunità di correre per Firenze e osservarla anche dall’alto.
Le iscrizioni possono essere fatte sul posto la mattina di domenica e sono un invito a muoversi per la città e i suoi dintorni anche per i non agonisti. Ulteriori informazioni su lo sport e la gara a www.firenzeorienteering.it, mail firenzeorienteering@libero.it, 3289469166.(fd)