Il cordoglio del vicesindaco Nardella per la scomparsa dell'attrice Manuelita Baylon e della moglie di Gino Bartali Adriana Bani

Cordoglio del vicesindaco Dario Nardella per la scomparsa dell’attrice fiorentina Manuelita Baylon e di Adriana Bani moglie del campione di cilcismo Gino Bartali, scomparso nel 2000 e dichiarato 'Giusto tra le Nazioni' dallo dallo Yad Vashem nel settembre scorso. Entrambe sono morte ieri, sabato 1 marzo.
“Ci hanno lasciato due grandi donne - ha detto il vicesindaco -: Manuelita Baylon ha dato molto al teatro fiorentino, toscano e non solo. Attrice molto apprezzata dal pubblico e dalla critica e grande conoscitrice delle tradizioni fiorentine, è grazie anche a lei che in città nasce la prima scuola di teatro in vernacolo”.
Il vicesindaco Nardella, che ha conosciuto personalmente Adriana Bani, ricorda la moglie di Ginettaccio come “una donna molto legata al marito che si è impegnata tanto per promuovere l’immagine di Bartali a Firenze anche dopo la sua morte”. (fp)