Inaugurata la mostra L'azzurro di Alfredo Martini', il vicesindaco Nardella: "Un doveroso omaggio a un grande sportivo e a un uomo di grandi valori"
Nel giorno del suo novantatreesimo compleanno Alfredo Martini ha inaugurato, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, la mostra fotografica (curata da Barbara Pratesi) dedicata proprio all’ex commissario tecnico della nazionale di ciclismo
Alla cerimonia, tra gli altri, ha preso parte il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella.
“La mostra ‘L’azzurro di Alfredo Martini’– ha sottolineato il vicesindaco Nardella – è un doveroso omaggio ad un personaggio che è stato ed è ambasciatore di quel meraviglioso sport che è il ciclismo. Non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come elemento di diffusione di valori positivi come la sana competitività, il rispetto dell’avversario, il vincere senza ‘scorciatoie’”.
“Siamo riconoscenti – ha aggiunto – per quello che ci ha dato sia a bordo dell’ammiraglia azzurra, ma anche dopo. Basta ricordare il contributo in termini di idee per il riuscitocampionato del mondo che abbiamo ospitato nello scorso settembre a Firenze e in Toscana”. (fd)