Ex scuola marescialli, la replica dell'assessore Gianassi: "Nessun progetto perché l'avviso ancora è aperto"

"La consigliera Amato può stare tranquilla. Per l’ex scuola dei Marescialli di Santa Maria Novella al 20 gennaio non sono arrivate proposte semplicemente perché la scadenza dell’avviso è stata prorogata al 20 febbraio”. È quanto replica l’assessore al patrimonio immobiliare Federico Gianassi all’esponente di Alternativa Libera in consiglio comunale.
“Non si tratta di un bando per individuare un vincitore a cui sarà affidato l’immobile, ma di un avviso, sul modello di quanto già sperimentato per l’ex Caserma Lupi di Toscana, per individuare proposte e studi di fattibilità, in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione. Successivamente, sulla base del progetto che sarà risultato più interessante, sarà pubblicato un bando di gara per l’assegnazione dei lavori”.
L’assessore Gianassi precisa inoltre che l’esame delle proposte sarà effettuato da una commissione interdirezionali, che sarà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione, e che sarà composta da esperti in materie culturali, tecniche e patrimoniali. Al centro della valutazione sia i contenuti in materia di destinazioni d’uso sia la sostenibilità economico-finanziaria del progetto. (mf)